Pagine

martedì 11 giugno 2013

Storia di Pip e Luminosa

La storia di Pip e Luminosa è nata dalla penna della bravissima Beatrice Masini, e comparsa sul Gbaby di qualche tempo fa. Luminosa è una principessina un po' particolare... non chiede gattini, cagnolini o uccellini come animali da compagnia, ma un cucciolo di drago, che chiama Pip. Il poveretto è costretto a  prendere il té con i biscotti e giocare con le bambole, o a lasciarsi riempie di fiocchetti. Pip sopporta in silenzio, progettando di papparsi in un boccone la principessina una volta cresciuto... ma proprio quando arriva il momento scoppia la guerra, e Pip, scoprendosi ormai affezionato alla piccola Luminosa, la porta in salvo mentre il castello brucia, caricandosela sulla groppa e volando via.


Questa illustrazione nasce come proposta di sfondo per il testo del racconto. Qui sotto vi lascio anche lo schizzo della proposta alternativa. Voi quale preferite? 


Giugno 2013, matite e acquerelli su carta

P.s.: ricordate il disegnino che avevo preparato  per il contest di Shiritori Figures? Ho incredibilmente vinto una menzione speciale! ^_^ Potete leggerla qui: CLICK!

6 commenti:

  1. La seconda mi ricorda moltissimo il fortuna-drago della Storia Infinita! Fra le due preferisco la prima, per come sono disposti i personaggi e gli oggetti.
    Tenero, il draghetto! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti ringrazio! ^_^
      In effetti sì, ci somiglia. Forse ho visto troppe volte il film :D

      Elimina
  2. Davvero carino e molto dolce :)
    A me non dispiace anche la seconda proposta, anche se sicuramente il disegno finito ha un'atmosfera più positiva (un castello in fiamme di certo non mette addosso gioia di vivere xD)

    RispondiElimina
  3. Anche a me piace di più la prima, però avrei inserito delle aree per più chiare per i testi, come credo (magari ho interpretato male) fosse previsto per il secondo disegno.

    Complimenti anche per la menzione speciale!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie, Romina! ^_^
      Gli spazi più chiari sono stati tolti post direttive dall'alto, non ho più avuto voce in capitolo :P

      Elimina