Pagine

martedì 18 giugno 2013

Ascoltami, inverno

Visto il caldo infernale, ho deciso di condividere questa illustrazione pensata per una poesia sull'inverno di un libro per bambini (che non ho scritto io). Chissà che porti un po' di refrigerio... (sì, lo so, ci vuole tanta immaginazione. Ci ho provato)


"Ascoltami
inverno
non sognarti di entrare
Mi piaci sui rami
sdraiato nel cielo
disteso sul mare
seduto nel prato ma
ascoltami inverno
non ti voglio qui dentro

Se bussi sui vetri
ti soffio sul naso
Se suoni alla porta
non ti aprirò
Ascoltami inverno
non ti voglio qui dentro

Però aspettami fuori
Non andare lontano
Adesso esco io
Possiamo giocare
Mi piace trovarti
sull'uscio di casa
sentir sulla faccia 
le tue dita gelate ma

Ascoltami inverno
non ti voglio qui dentro
Qui dentro è il mio cuore"

Giugno 2013, matite su carta

1 commento:

  1. Io, che non sopporto il caldo, apprezzo molto il tuo tentativo di dare frescura! Molto delicato e dolce il disegno!

    RispondiElimina