Pagine

venerdì 22 marzo 2013

Mimosa e Margherita: verso la Fiera del Libro di Bologna

Ci siamo. Ancora un paio di giorni e poi avrò finalmente modo di confrontarmi con quel mondo di cui vorrei tanto entrare a far parte. La Bologna Children's Book Fair è alle porte, il mio book è pronto, i miei biglietti da visita anche, io... un po' meno. Sono terrorizzata. Sogno editori che mi ridono in faccia dicendo di vergognarmi e che non avrò mai la minima speranza di essere pubblicata... credo sia normale. Ma cercherò di affrontare tutto al meglio delle mie possibilità. Auguratemi buona fortuna! 

Book, pass e biglietti da visita. Tanto per darmi un tono.

Oltre ad alcune illustrazioni di carattere non-fiction (ve li ricordate i barbagianni del mio vecchio post?) e quelle dei personaggi delle fiabe che ho rielaborato, porterò con me il progetto della mia prima storiella per bambini. Le protagoniste sono Mimosa (che conoscete già) e Margherita, due fatine pasticciere...
Viste le preview degli scorsi post ho preferito evitare di postare tutto lo storyboard (vi risparmio la storia, per il momento, perché vorrei riscriverla con un occhio di riguardo in più per la forma... e sì, anche per tenervi un po' sulle spine), ma condivido volentieri con voi i tre definitivi che lo accompagneranno. Enjoy!

Mimosa, pagine 1 e 2

Margherita (e la torta in faccia), pagina 16

Special guest: l'erede al trono, pagina 22

Febbraio/Marzo 2013, penna e acquerello su carta.

8 commenti:

  1. Bocciolino for president <3

    RispondiElimina
  2. Tornerai. Senza nemmeno un biglietto da visita. E con un enorme sorriso. E nessuno si permetterà di riderti dietro, di insultarti o di fare qualsiasi altra brutta cosa. E se qualcuno si dovesse permettere, tu prendi nota del nome, che ci penso io.
    Un bacio dal tuo fratellone.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ooh, grazie, grazie, grazie!

      (però magari vacci piano con gli sfortunati ;) )

      Elimina
  3. L'erede al trono è di una tenerezza incredibile!

    Comunque... incrocio le dita per te, anche se non ce ne sarebbe neppure bisogno, perché sei brava davvero <3

    RispondiElimina
  4. Sei bravissima! Se ti serve una mano per la parte scritta, fammi un fischio via mail.

    Mi unisco all'acclamazione per l'erede al trono!

    RispondiElimina