Saluto luglio con un ritratto di Odette, la protagonista di The Swan Princess (conosciuto in Italia come L'Incantesimo del Lago), un film d'animazione che adoravo quand'ero molto piccola. Qualche giorno fa (forse per colpa del caldo) mi è venuta voglia di riguardarlo... riconosco che era piuttosto trash, ma il mio amore per Odette è rimasto immutato!
Luglio 2013, acquerelli e matite colorate su carta
*______* che bello!!!!
RispondiEliminaGrazie Julz, sono contenta che ti piaccia! ♥
EliminaAhhh, bellissimo ♥
RispondiEliminaGrazie infinite! ^_^
EliminaMa sai che non me lo ricordo per nulla? Forse non l'ho visto. Però scopro che è tratto da Il lago dei cigni, un opera che forse non ho mai ascoltato con attenzione ma che ha una delle migliori ouverture di sempre!
RispondiEliminaNiente, per dire che andrò ad ascoltarmi il brano appena ho un momento libero.
Essendo un maschietto magari non te l'hanno fatto vedere, non è della Disney e quindi non è conosciuto quanto i loro lavori... ho sempre pensato anch'io che potessero aver preso spunto da Il lago dei cigni, ma solo per l'incantesimo che colpisce la principessa Odette. In realtà la storia non c'entra nulla :P
EliminaInfatti all'inizio pensavo c'entrasse con la fiaba dei tipo 11 fratelli (principi?) che poi diventano cigni!
EliminaMa le musiche, almeno, sono quelle del balletto o sono originali? Poi da buon maschietto non lo guarderò, promesso! :P
I cigni selvatici, una delle mie fiabe preferite!
EliminaNemmeno le musiche c'entrano un piffero, puoi passare oltre ;D
Bello, bellissimo!
RispondiEliminaSia il tuo disegno (che tecnica hai usato?) sia il film d'animazione. :) Lo dovrò riguardare anch'io!
Scusa, ho visto solo ora il "acquerelli e matite su carta". :D
EliminaNessun problema! :) Grazie mille del commento, sono contenta che ti piaccia!
EliminaOdette è un personaggio davvero bello e tu l'hai rappresentato benissimo! Se non mi sbaglio c'è anche un sequel del film di animazione, ma il primo resta il migliore.
RispondiEliminaGrazie! ^_^
EliminaCe ne sono ben due di sequel, ma sono un po' ridicoli perché risultano "tirati per i capelli"... tengo buono il primo ;)