martedì 6 maggio 2014

Sky Doll Tribute - Weekly Trinquétte Drawing Challenge

La settimana scorsa ho partecipato alla "Weekly Trinquétte Drawing Challenge" di Trinquétte Publishing su Facebook, a tema Sky Doll, lo splendido fumetto di Alessandro Barbucci e Barbara Canepa, che seguo dagli albori e che adoro. Ho scelto di ritrarre la papessa Agape perché è uno dei personaggi che amo di più.
E... indovinate? Ce l'ho fatta! Sono stata selezionata!

Per chi non sapesse come funziona, ogni settimana Trinquétte fornisce delle reference fotografiche di figure femminili in stile pin-up, e chiede ai partecipanti di basarsi su queste per disegnare un personaggio del fumetto/anime/graphic novel/serie storica di turno, o semplicemente di rifarsi ad uno stile o una decade in particolare, come gli anni '50. Ad insindacabile giudizio del coordinatore editoriale, i disegni considerati più meritevoli ed accattivanti verranno poi pubblicati sulla loro pagina Facebook. È un modo interessante di mettersi alla prova, anche se non sono previsti compensi per i vincitori. Come si suol dire, "lo facciamo per la gloria".

Vi mostro sia il disegno originale (realizzato ad acquerello e biro, con inserimento di texture di fondo a Photoshop) che quello editato dalla Trinquétte con l'inserimento del loro logo.




Mi accontenterò di poco, ma... son soddisfazioni.

Alla prossima!

4 commenti:

  1. Bravissima!
    Le selezioni di Alberto Ruiz sono serratissime :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. L'ho notato, caspita! È anche vagamente "dittatoriale" :P Per questo sono felicissima di avercela fatta, era anche la prima volta che partecipavo!
      Ti ringrazio :)

      Elimina