Pagine

lunedì 28 ottobre 2013

I cinque elementi: Terra


Il quarto dei cinque lavori che ho inviato per la selezione della Mostra degli Illustratori alla Bologna Children's Book Fair 2014. La settimana prossima svelerò l'ultimo!

Settembre 2013, acquerello e matite colorate su carta

"I cinque elementi"
Terra

martedì 22 ottobre 2013

Le assi curve

Illustrazioni ispirate da "Le assi curve", di Yves Bonnefoy.
Esercizio accademico.



Ottobre 2013, acquerelli e penne gel su carta

domenica 20 ottobre 2013

I cinque elementi: Fuoco


Il terzo dei cinque lavori che ho inviato per la selezione della Mostra degli Illustratori alla Bologna Children's Book Fair 2014. Appuntamento a domenica prossima con la Terra!

Settembre 2013, acquerello e matite colorate su carta

"I cinque elementi"
Fuoco 

domenica 13 ottobre 2013

I cinque elementi: Acqua


Il secondo dei cinque lavori che ho inviato per la selezione della Mostra degli Illustratori alla Bologna Children's Book Fair 2014. A domenica prossima per il terzo!

"I cinque elementi"
Acqua
Settembre 2013, acquerello e matite colorate su carta

martedì 8 ottobre 2013

Segnalibro - Arya Stark

Commissione realizzata per Annalisa, che ha appena iniziato a leggere i romanzi di Game of Thrones e voleva un segnalibro a tema.


Ottobre 2013, acquerello e matite colorate su carta

domenica 6 ottobre 2013

I cinque elementi: Aria


Per la serie "aspettando Bologna Children's Book Fair 2014", ecco il primo dei cinque lavori che ho inviato per la selezione della Mostra Illustratori. Non che conti di essere tra i fortunati, ma partecipare garantisce un pass gratuito per i quattro giorni di fiera... come dire di no? :P
Non avendo, purtroppo, molto tempo da dedicarvi, ho optato per qualcosa di semplice: i quattro elementi "canonici" più uno nato dalla mia fantasia. Oggi tocca all'Aria. A domenica prossima per il prossimo elemento!

Settembre 2013, acquerello e matite colorate su carta

"I cinque elementi"
Aria

martedì 1 ottobre 2013

Visioni dal futuro


Disegno che ho fatto per il concorso di illustrazione di San Donà Fumetto 2013, "Visioni dal futuro". Ha un senso ben preciso ai miei occhi, ma non lo svelerò per non influenzare l'interpretazione di nessuno; vedere cosa suscita nel prossimo è la parte migliore!

Settembre 2013, matite colorate su carta