Pagine

sabato 27 aprile 2013

La ragazza mela

Quanto tempo è passato dall'ultimo aggiornamento! In questi giorni mi sono esercitata come una pazza sull'anatomia strutturale (dove ho innumerevoli lacune) e mi sono occupata dello studio dei personaggi e dello storyboard per il nuovo corso accademico. Questa volta ho scelto una storia già esistente, una fiaba italiana che mi era rimasta impressa quando ero piccina, "La ragazza mela". La prima di tre tavole è pronta, e sono felice di potervela mostrare.
Sì, sto anche lavorando ad un nuovo stile (quanto spesso dico questa frase?); spero vi piaccia!


Aprile 2013, acquerello e matite colorate su carta
Texture di fondo aggiunta con Photoshop

martedì 16 aprile 2013

Commissione: il mostro Budino

Commissione per Valentina e Francesco, ai quali va un saluto e un bacio grande.
Nonostante mi abbia fatta un po' impazzire, alla fine mi sono divertita. Attenzione ai mostri budinosi, eh!


Aprile 2013, acquerello e matite colorate su carta

martedì 9 aprile 2013

Speed painting # 1


Ciao a tutti!
Risorgo dopo un breve periodo di latitanza, ho approfittato del periodo pasquale per prendermi una bella pausa, e ora sono pronta per gettarmi di nuovo a capofitto nell'illustrazione. Al momento sono un po' impegnata, sto lavorando a una commissione e ad un nuovo storyboard, quindi spero di potervi mostrare a breve qualcosa di interessante. Nel frattempo, inauguro con questo post la rubrica di speed painting! Trovo che sia un esercizio utilissimo per liberare il segno, la mente e stimolare la creatività. Per il momento mi sto dedicando all'acquerello, ma poiché ho appena ricevuto una nuova tavoletta grafica (EVVAI!) non escludo di postare anche qualcosa di digitale, appena troverò il tempo di esercitarmici.
Vi lascio quindi questo speed painting da 10 minuti, e vi ringrazio di cuore per le oltre 2200 visite al blog. Sono tantissime, in soli 4 mesi di attività!


Aprile 2013, acquerello su carta.

P.s.: Per chi fosse interessato a seguirmi anche su (o preferisse) Facebook, ho appena creato la mia pagina. Cliccate QUI per visualizzarla.